Chi Siamo
Questione di DNA
Come nella catena del DNA, le due eliche destrorse sono legate tra di loro, anche nella Salvamento i fattori di unione come il Soccorso, l’Emergenza, la Salvaguardia delle vite umane, la prevenzione e le campagne di sensibilizzazione ed infine la Formazione in tutti questi ambiti, ne costituiscono la solida struttura.
Le persone che la compongono oggi e i Medici che la fondarono nel 1871, erano, sono e saranno sempre al centro dell’importanza di questo ultra centenario sodalizio.
La SALVAMENTO AGENCY è una società controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento – Società Medico Scientifica affiliata FISM Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche riconosciuta dal Ministero della Salute, e nasce come spinn-off della stessa per sviluppare un mercato in ambito formazione, progettazione ed erogazione di servizi formativi che spaziano del primo soccorso, alla sicurezza in generale, all’ambiente e ad altri settori strategici, e si rivolge sia al mondo Laico (soccorritore occasionale) che professionale e sanitario. La SNS collabora attivamente con ISTISAN e contribuisce alla ricerca ed alla prevenzione sull’annegamento, la fisiopatologia ed il primo soccorso. La SNS è anche socio ordinario ed organo deliberante nella Commissione tecnica CTU 63 – sicurezza del cittadino – presso l’UNI l’Ente Italiano di Normazione.
La SNS, Società Medico Scientifica, nella piena consapevolezza della propria Missione Statutaria volta alla salvaguardia ed alla sicurezza della vita umana ed alla tutela dell’ambiente, nonché della crescente necessità socio-culturale di operare mantenendo elevati standard qualitativi mediante la realizzazione di “buone pratiche” consolidate, è pervenuta nella ferma determinazione di rispondere al meglio alle giuste aspettative delle Autorità che le hanno concesso piena e consolidata fiducia attraverso il riconoscimento di valenza pubblicistica ad alcune abilitazioni rilasciate a seguito delle attività di formazione poste in essere. A tal fine e convinta degli ulteriori miglioramenti conseguibili al proprio interno grazie ad una potenziata cultura della qualità intesa come elemento di crescita e di arricchimento degli associati, ha deciso di dare attuazione ad un proprio sistema di gestione conforme ai requisiti espressi dalla normativa internazionale UNI EN ISO 9001: 2008.